La storia

I docenti dell'Istituto Comprensivo sono circa 91 di cui 18 nella scuola dell'infanzia, 45 nella scuola primaria e 28 nella scuola secondaria. Le risorse professionali presenti nell'Istituto Comprensivo sono variegate per età e per tipologia di contratto. La stabilità dei docenti della scuola primaria assicura la continuità didattica e la conoscenza del contesto di riferimento cosa che non accade nella scuola secondaria di primo grado e nella scuola dell'infanzia a causa della precarietà dei docenti in tutti plessi. Occorre precisare che grazie al forte senso di appartenenza, alla capacità propositiva, all'impegno profuso da un ristretto numero di docenti, la scuola secondaria di primo grado ha raggiunto un significativo miglioramento dell'offerta formativa. Alcuni docenti sono in possesso di competenze digitali e costituiscono una risorsa importante per la scuola e per i colleghi.

Dall'anno scolastico 2018- 2019, il nostro Istituto ha un Dirigente stabile, ciò permette di pianificare interventi e progettazioni di lungo periodo. Ha dato un nuovo impulso innovatore implementando la dotazione digitale presente nell'Istituto.

Numero plessi/scuole 9
di cui Infanzia: 3
Primaria: 3
I Grado: 3

Clicca qui per maggiori informazioni sugli indirizzi.