Iscrizioni anno scolastico 2024/2025

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 possono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Scuola primaria e secondaria di I° grado:

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento”
(https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni)

utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per effettuare l’iscrizione, si ricorda che è necessario inserire il codice meccanografico:

Codici Meccanografici I.C. Amaseno

Scuola dell'infanzia:

Per iscriversi è necessario scaricare e compilare il modulo che interessa:

ed allegare obbligatoriamente, per tutti i tipi di iscrizione,  i seguenti  documenti:

1) fotocopia fronte/retro della carta di identità in corso di validità di entrambi i genitori;

2) fotocopia fronte/retro della tessera sanitaria di entrambi i genitori;

3) fotocopia fronte/retro della tessera sanitaria dell'alunno/a iscritto/a;

4) fotocopia fronte/retro del libretto vaccinale dell'alunno/a iscritto/a.

In riferimento alle iscrizioni alle sezioni della scuola dell’infanzia si comunica che il modello cartaceo, compilato in tutte le sue parti, deve essere consegnato solo ed esclusivamente presso la segreteria didattica dell’I.C. di Amaseno in via Prati snc.

Il Personale Amministrativo supporterà le famiglie, in caso di necessità, per tutto il periodo delle iscrizioni secondo gli orari di ricevimento della Segreteria (Lunedì dalle 14:00 alle 16:00 e il mercoledì e il giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00), previo appuntamento da concordare telefonicamente o a mezzo mail.

Allegati

Nota Ministeriale-Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’an

_Circolare n. 20 iscrizioni 2024_2025.pdf