Certificato di Eccellenza EU Code Week 4 All Challenge

Per il  terzo anno  consecutivo l'I.C. Amaseno ha partecipato alla settimana europea del Coding e del pensiero computazionale, coinvolgendo numerose  classi e sezioni dei diversi ordini e gradi di scuola e ottenendo il Certificato di eccellenza in Coding Literacy 2021.

Nei  plessi dell'I.C.  Amaseno si sono svolte, nei mesi di Ottobre e Novembre 2021, attività divertenti e coinvolgenti, che hanno visto gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado impegnati in attività utili a sviluppare la logica, la creatività e il ragionamento.

Ogni anno le sfide si animano di nuovi spunti di riflessione e di proposte stimolanti, grazie ai numerosi suggerimenti dell'ambasciatore italiano Prof. Alessandro Bogliolo.

L'insegnamento del coding nella scuola diventa uno strumento utile per sviluppare le competenze logiche, esercitando la capacità di risolvere problemi in modo creativo e trasversale a tutte le discipline, imparando per tentativi ed errori. Questa è la specificità del linguaggio informatico: mescolare creatività e fantasia con logica e matematica.

Certificato di Eccellenza 2020

Certificato eccellenza Code week 2020