Amaseno

La Scuola dell’Infanzia, situata in via Umberto I,  è ubicata su di un unico piano per un totale di quattro aule, quattro bagni  divisi tra maschi e femmine con antibagno, un bagno per alunni diversamente abili, un bagno per i docenti, una sala-giochi, un locale cucina con bagno riservato,  una piccola aula multimediale.

Il Viale su cui si affaccia la scuola è delimitato da due file di alberi, che creano un paesaggio davvero suggestivo.

All'esterno dell’edificio scolastico c’è un giardino, che ospita le giostre dove i bambini vanno a giocare nei momenti ricreativi, tempo permettendo.

La Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado sono situate in via Prati s.n.c. e sono ubicate su uno stabile di due piani.

Al piano terra, oltre le classi,  ci sono anche gli uffici della Segreteria e del Dirigente scolastico, la sala professori, un’enorme palestra, la biblioteca scolastica, i servizi igienici adibiti rispettivamente ai maschi, alle femmine, ai professori, al personale ATA. Al  secondo piano ci sono le classi e, ovviamente, gli stessi servizi igienici che sono sul primo tranne che per il personale ATA, su entrambi i piani ci sono i ripostigli per il materiale di cancelleria e per l’occorrente delle pulizie. Lo stabile è delimitato da un piazzale chiuso da cancelli dove i ragazzi possono uscire nei momenti ricreativi e per fare attività specifiche.