Iscrizioni anno scolastico 2022/2023

Circolare Ministeriale

Codici Meccanografici I.C. Amaseno

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

Scuola primaria e secondaria di I° grado:

per effettuare l'iscrizione on-line è necessario collegarsi al portale delle iscrizioni del Miur

www.iscrizioni.istruzione.it

e seguire le procedure indicate nella "Guida" e nel videotutorial

"Come fare la registrazione"

Scuola dell'infanzia:

L'iscrizione alla scuola dell'infanzia è in modalità cartacea.

Per iscriversi è necessario scaricare e compilare il modulo che interessa:

-Modulo iscrizione al primo anno (Allegato A );

-Modulo conferma iscrizioni anni successivi ;

-Allegato B- Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica

-Allegato C-Modulo integrativo IRC per le scelte degli alunni che non si avvalgono dell'insegnamento della religione cattolica;

ed allegare obbligatoriamente, per tutti i tipi di iscrizione,  i seguenti  documenti:

1) fotocopia fronte/retro della carta di identità in corso di validità di entrambi i genitori;

2) fotocopia fronte/retro della tessera sanitaria di entrambi i genitori;

3) fotocopia fronte/retro della tessera sanitaria dell'alunno/a iscritto/a;

4) fotocopia fronte/retro del libretto vaccinale dell'alunno/a iscritto/a.

In riferimento alle iscrizioni alle sezioni della scuola dell’infanzia si comunica che il modello cartaceo, compilato in tutte le sue parti, deve essere consegnato solo ed esclusivamente presso la segreteria didattica dell’I.C. di Amaseno in via Prati snc.
Il Personale Amministrativo supporterà le famiglie, in caso di necessità, per tutto il periodo delle iscrizioni secondo gli orari di ricevimento della Segreteria (martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 16:00), previo appuntamento da concordare telefonicamente o a mezzo mail.