AbbracciAMO la diversità

Giuliano di Roma, 18 maggio 2021

L’I.C. Amaseno a conclusione del percorso di Educazione Civica intrapreso nell’anno scolastico 2020-2021, è lieto di ospitare il signor Luca Trapanese, primo single che in Italia ha scelto di vivere l'inclusione adottando qualche anno fa una bambina con la sindrome di Down.

Fondatore nel 2007 dell’associazione “A ruota libera onlus”, Luca Trapanese dedica la sua vita alle persone disabili ed orfani promuovendo il loro inserimento sociale e lavorativo.

L'intervento sarà coordinato dal prof. Diego Maliziola in collaborazione dei docenti impegnati nella promozione di tematiche afferenti l'Educazione Civica.

Saranno coinvolte le classi quinte della scuola primaria e le classi 1-2-3 della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Amaseno.